Raramente i disastri arrivano con un preavviso: come prepararsi?
Che tu sia una piccola impresa o una grande azienda, affrontare gli imprevisti dell’attività può essere difficile.
Non importa quanto pensi di essere preparato, possono sorgere molteplici problemi che possono causare:
– perdite di entrate e produttività
– mancate consegne ai Clienti
– pagamento di penali.
Allora come ci si prepara all’imprevisto? Come continuare a operare con il personale fuori ufficio, con restrizioni nei trasporti, fallimento di fornitori o interruzioni di servizi?
Per mantenere la tua attività in funzione durante un evento imprevisto hai bisogno di un Business Continuity Plan (BCP), ovvero un piano strategico, testato e pronto da mettere in atto, che tenga i tuoi dipendenti, i clienti e tutte le parti interessate informati su ciò che sta accadendo.
La mancanza di un Business Continuity Plan in caso di necessità, potrebbe ridurre la probabilità della tua organizzazione di riprendersi o, peggio, causarne il fallimento.
3i Group, grazie ai propri consulenti qualificati, offre l’analisi della capacità di un’azienda di far fronte ad eventi improvvisi e valuta l’opportunità di dotarsi di un Business Continuity Management System e della sua eventuale certificazione da parte di un ente terzo.